venerdì 18 gennaio 2008

SENEGAL - la nuova evasione !




Nobel Viaggi inizia il 2008 con una nuova destinazione ed un nuovo VentaClub: Saly Princess, a Saly.


La Petite Côte è il nome del litorale senegalese più pregevole per le attività balneari. Si sviluppa a sud di Dakar e si compone di ampie spiagge; qui l’oceano è calmo e sfodera colori sgargianti. Vi sono diverse infrastrutture turistiche, compensate da un vasto programma di rimboschimento.
Saly è la località più nota, per la bellezza del mare e per la piacevolezza del centro. Proprio qui s’inserisce la più nuova fra le proposte VentaClub, il Saly Princess.I suoi principali punti di forza sono i fondali, privi di correnti, e la prossimità al centro turistico di Saly, dove è possibile recarsi a passeggiare o a fare shopping senza bisogno di utilizzare taxi.


Saly Princess dista circa 80 km dalla capitale e 10 km da M’Bour, villaggio dedito alla pesca. M’Bour è un tipico villaggio africano e la popolazione senegalese è fra le più cordiali e disponibili di tutta l’Africa. Qui è da non perdere la visita del porto e del relativo mercato; con le sue barche variopinte è il più grande del Senegal. I pesci di minor pregio vengono affumicati sul posto mentre le specie nobili vengono indirizzate a centri di conservazione dall’igiene perfetta.

VentaClub Saly Princess si affaccia direttamente sul mare, dai fondali digradanti; la spiaggia, pubblica come in tutto il Senegal, è attrezzata con ombrelloni e lettini. Un piccolo passaggio pedonale delimita il villaggio. La struttura si compone di 100 camere all’interno di bungalow, molto ampie, climatizzate, arredate con semplicità e avvolte da giardini ben curati.

Fanno parte del complesso il ristorante, due bar, l’area spettacoli, la piscina con area riservata ai bambini, un campo polivalente in cemento. L’équipe di animazione organizza varie forme di ginnastica, tornei di calcetto e beach volley, intrattenimenti diurni, balli di gruppo e spettacoli serali.
Nelle vicinanze sono disponibili sport acquatici e un campo da golf a 18 buche dista solo due km.
Saly Princess è proposto con formula all inclusive (con alcolici locali) e ospita clientela internazionale. E’ collegato all’Italia da voli settimanali, operati da Livingston, in partenza ogni venerdì da Milano Malpensa.In gennaio, le quote per 7 notti partono da 880 € (quota smart), cui vanno aggiunte le tasse aeroportuali, pari a circa 50 €. Climaticamente è la stagione migliore, che va da dicembre a maggio.





Nessun commento: